La notizia è arrivata questa notte grazie ad un post pubblicato dalla famiglia di Chi Chi sul suo profilo Instagram in cui si riportano anche le sue ultime parole: ”Never Give Up!”.

Ovviamente in poco tempo, moltissimi sono stati i messaggi di cordoglio pubblicati da parte di tutti i suoi amici, comprese molte colleghe drag queen e lo stesso Rupaul, che ha affermato: ”Sono davvero distrutto per la perdita della nostra Chi Chi DeVayne. Sono grato di aver potuto conoscere la sua gentile e bellissima anima. Ci mancherà molto, ma non sarà mai dimenticata. Possa il suo spirito generoso ed amorevole vegliare su di noi”.

Cerchiamo di capire cos’è successo.

Prima di tutto, per chi non la conoscesse, Chi Chi ha partecipato all’ottava stagione di Drag Race ed alla terza di All Stars.

Nonostante non si conoscano ancora le cause della morte, Chi Chi DeVayne, secondo il Mirror, soffriva da tempo di una forma di sclerodermia, cioè una malattia cronica di tipo autoimmune che causa l’ispessimento della pelle e talvolta anche dei tessuti di alcuni organi interni, tra cui i polmoni e l’apparato digerente.

A luglio, poi, aveva già passato un periodo di ricovero in ospedale per una malattia ai reni, a causa della quale era stata sottoposta a dialisi.

Infine, qualche giorno fa aveva postato una foto su Instagram in cui rivelava ai fan di essere di nuovo in ospedale per una brutta polmonite e chiedeva loro di pregare per lei.

Infine, ieri notte è arrivata la brutta notizia e il nostro cuore si è riempito di tristezza.

Siamo davvero addolorati per la perdita di questa meravigliosa queen e mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia!