Dopo aver partecipato alla decima stagione di Drag Race ed essersi classificata in quinta posizione, Miz Cracker è diventata una queen molto famosa online, tanto che ad oggi conta 1 milione di follower su Instagram! In più gestisce anche un canale YouTube e all’inizio di quest’anno è stata annunciata come partecipante di Rupaul’s Drag Race All Stars 5. Ma conosciamola meglio!

Biografia e qualche scoop

Miz Cracker è il nome drag di Maxwell Heller, nato il 9 aprile 1984 a Seattle, Washington.
A 18 anni lascia Seattle e oggi vive a New York.

Nel 2011 inizia a dedicarsi alla sua carriera da drag queen e nel 2015 inizia a pubblicare foto su Instagram. Oltre Instagram e Youtube, Miz Cracker gestisce anche il suo sito web, in cui vende magliette e spille.

Inizialmente, il nome drag di Maxwell era Brianna Cracker, cioè un nome divertente che faceva riferimento al suo snack preferito: “brie on a cracker”, poi però lo ha accorciato in Miz Cracker.

Miz Cracker e Bob the Drag Queen: un incontro divertente

Nel 2011, Miz Cracker, che al tempo era solo Maxwell, incontra Bob the Drag Queen (concorrente dell’ottava stagione di Drag Race) per la prima volta. Ha raccontato che stava ”tornando a casa una sera durante una bufera di neve, quando ha visto un omone molto bello che stava trasportando uno scaffale molto rotto e grande in fondo alla strada.” Quindi lo ha aiutato a portare il mobile in casa e vi ha trovato accessori, parrucche e abiti da diva sparsi sui mobili e corone e reggiseni scintillanti appesi al lampadario.

Dopo questo episodio i due sono diventati molto amici, e Bob è diventata la drag mother di Miz! Sempre nel 2011 Miz ha partecipato ad una marcia per l’uguaglianza insieme a Bob.

Beh, l’incontro tra queste due queen è stato del tutto casuale eppure è diventata una stupenda amicizia!

Voi cosa pensate di Miz Cracker? Vi piace il suo drag style?