Il messaggio che Cheryl ha lasciato alle top 3 è: I’m all gamed out! You’re finally get rid of me! Kill it top 3 – So Proud! May the best GIRL win XOXO Cheryl Hole ♥

Ebbene sì, dopo l’eliminazione di Cheryl Hole, siamo finalmente arrivati alla finale di Drag Race Uk.

Chi credete sia la migliore tra The Vivienne, Divina De Campo e Baga Chipz?
Continuate a leggere per scoprire chi è stata la queen scelta da Ru!

Mini challenge

La mini challenge non c’è, in quanto le ragazze saranno impegnate in una maxi sfida molto impegnativa.

Maxi challenge

Per la sfida principale, la quale sarà decisiva per scegliere la Uk Next Drag Superstar, Mama Ru ha deciso di sfidare le queen rimaste a registrare un verso della canzone ”Rock It (To The Moon)” di Ru stessa ed esibirsi in una coreografia di gruppo, in cui ognuna dovrà occuparsi di uno stile di ballo diverso.

Ad aiutare le ragazze nella preparazione delle coreografie sono AJ Pritchard, coreografo del programma britannico Strictly Come Dancing e suo fratello Curtis.

A Baga è stato assegnato il tango, a The Vivienne la samba e a Divina il Cha-Cha. Per nessuna di loro la sfida è stata facile, diciamo che quella corona se la sono dovuta sudare!

Come per ogni finale che si rispetti, le finaliste hanno fatto un salto al podcat What’s the Tee? con Ru e Michelle.
Baga ha parlato della sua educazione e della sua relazione con la mamma. Divina, invece, si è espressa sui suoi valori nel lavoro, sia a casa che nella competizione. The Vivienne, infine, si è aperta sul suo passato, confessando di aver avuto una dipendenza da ketamina e ha raccontato di essersi trasferita in Spagna, dove è riuscita a disintossicarsi.

Per la final runway, Ru ha scelto la categoria Eleganza Extravaganza.

Sissy That Walk

I giudici ospiti sono Alan Carr e Graham Norton.

Dopo la runway, le ragazze riguardano il loro percorso e riflettono su come hanno affrontato la competizione. Poi, mentre i giudici sono occupati a prendere decisioni, nel backstage le concorrenti eliminate fanno una sorpresa alle finaliste e si presentano per una piccola rimpatriata.

Tornate sul main stage, la prima ad essere eliminata è Baga, quindi Divina e The Vivienne devono sfidarsi nel lipsync finale.

Lipsync for your LIFE

La canzone del lipsync più importante della stagione è “I’m Your Man” dei Wham!

Dopo quest’ultima sfida, Ru dichiara la vincitrice… che è.. *rullo di tamburi*

THE VIVIENNE!

The Vivienne con la corona