Il ritorno nel werkroom dopo l’eliminazione di Sum Ting è un po’ teso, in quanto le concorrenti non sopportano più l’aria di superiorità di The Vivienne.

Il messaggio lasciato da Sum Ting, comunque, è : “Love you ALL! Believe in yourselves more than I believe in me you’ve got in the bag ♥️ Love you long time xoxo STW”

Mini challenge

La mini sfida, questa settimana, prevede the reading game! Cosa significa? Le ragazze devono ”leggersi” a vicenda, cioè dire cose cattive l’una all’altra, ma sotto forma di scherzo.. (a volte non è proprio uno scherzo lol)!

Tra commenti shady e frecciatine, Ru decide di nominare Crystal come vincitrice, la quale ha il compito di scegliere due compagne per formare la sua squadra per maxi challenge.

Crystal sceglie Cheryl e Vivienne e forma la squadra delle Filth Harmony, mentre Baga, Divina e Blu formano The Frock Destroyers.

Maxi challenge

La maxi challenge consiste nel gareggiare in due squadra nella sfida migliore girl band.

Le concorrenti hanno il compito di scrivere una canzone, produrla e farci sopra una coreografia, con l’aiuto di MNEK, cantante e produttore.

La canzone che le ragazze dovranno scrivere è Break Up (Bye Bye).

La registrazione del proprio pezzo non va benissimo per Vivienne e Crystal, le quali devono impegnarsi molto di più per rendere le proprie strofe divertenti. D’altra parte, Divina riceve moltissimi complimenti per la sua voce, la cui estensione verrà sfruttata nella canzone della sua squadra per fare da accompagnamento ”musicale”.

Per quanto riguarda la coreografia, poi, la squadra di Crystal si ritrova ad avere molti problemi, mentre la squadra di Divina sembra essere molto preparata per l’esibizione.

Sulla runway, infine, category is.. “Day At The Races”, dove le ragazze dovranno sfoggiare un outfit a prova di…ippodromo!

Sissy That Walk

Il giudice ospite della puntata è Jade Thirlwall, delle Little Mix.

A vincere la sfida sono tutte e tre le Frock Destroyers: Baga Chipz, Blu Hydrangea e Divina De Campo! Per la prima volta nella storia di Drag Race, le vincitrici di una puntata sono tre!

Di conseguenza, le peggiori sono le Filth Harmony, ma tra le tre, l’unica a salvarsi è Cheryl, mentre The Vivienne e Crystal restano tra le ultime due.

Lipsync for your LIFE

La canzone del lipsync è Power delle Little Mix.

A vincere l’ultima sfida è The Vivienne, quindi Crystal deve tornare a casa.