Finalmente, dopo tanta attesa, il 28 Febbraio 2020 tornerà in onda il talent più fierce di sempre: Rupaul’s Drag Race, con la dodicesima stagione!

Come sempre, l’attesissima nuova stagione riunisce tredici favolose Queen in lizza per il titolo di “America’s Next Drag Superstar” e un premio in denaro di 100.000 dollari. 

In più, quest’anno, l’episodio “RuPaul’s Drag Race: Untucked” sarà presentato in anteprima subito dopo la puntata e fornirà agli spettatori un pass per il backstage, dove le nostre tanto amate Drag Queens attendono con ansia il loro destino e, terrorizzate dall’eliminazione, provano per l’ultima volta la loro performance di lipsync, che sancirà il verdetto della settimana.

La dodicesima stagione di RuPaul’s Drag Race è stata annunciata il 22 gennaio 2019.
Il casting si è aperto lo stesso giorno con la scadenza per la presentazione della propria candidatura al 1° marzo e, successivamente, è stato annunciato che saranno 13 le regine che si contenderanno la corona in questa dodicesima stagione. 

Le riprese sono iniziate alla fine di luglio 2019 e il cast è stato rivelato ufficialmente il 23 gennaio 2020 su Twitter con ospite Yvie Oddly Oddly, vincitrice della stagione precedente, incaricata di presentare una ad una le prescelte per questa esperienza pazzesca in quel di Los Angeles.

Diciamoci la verità, nonostante Rupaul’s Drag Race UK sia terminato da poco e Netflix ci abbia dato la gioia dell’uscita di AJ and the Queen, non eravamo comunque più nella pelle di sapere se, quando e con chi sarebbe andata in onda la nuova stagione che avrebbe designato la dodicesima “America’s Next Drag Superstar”.

Lo show andrà in onda ogni venerdì su VH1, canale via cavo americano, e apparentemente verrà trasmesso anche su Netflix USA & UK.
Qui in Italia, al momento, purtroppo, dovremo accontentarci dello streaming, quando possibile 🙁
Speriamo Netflix consideri la petizione per riportare lo show anche in Italia!

Rupaul’s Drag Race Stagione 12: conosciamo le 13 Drag Queens 

Conosciamo una ad una tutte le drag queens di questa dodicesima stagione, così come le ha presentate Yvie Oddly Oddly:

  • Aiden Zhane: dalle campagne della Georgia, è evidente che la nostra queen è attratta dal lato più oscuro della vita. I film dell’orrore, Marilyn Manson, e tutte le sue stranezze nel make up e nei look, ci fanno capire quanto il suo personaggio sia stravagante e spettrale, ma allo stesso tempo davvero originale.
  • Brita: Chiunque conosca la realtà Drag di New York City conosce Brita. Questo perché questa meravigliosa queen polinesiana affascina il suo pubblico con i suoi famosissimi  lip-syncs…per non meno di sette sere a settimana!
  • Crystal Methyd: lei si che ama essere al centro dell’attenzione! Con i suoi look stravaganti, i suoi make up pazzeschi e il suo senso dell’umorismo, catturerà certamente l’attenzione dei giudici.
  • Dahlia Sin: Originaria di Brooklyn, Dahlia Sin è figlia della Haus of Aja (concorrente della Stagione 9 e di All Stars 3). Al momento, questa bellissima regina del look vive a Los Angeles, dove stupisce la costa occidentale con tutte la sua sensualità.
  • Gigi Goode: regina indiscussa della moda, con delle gambe da fare invidia anche a Naomi Smalls, giovanissima e con un seguito sui social media da far gola anche alle più famose influencer del momento. A soli 21 anni Gigi Goode stupirà tutti con il suo talento pazzesco.

  • Heidi N Closet: Heidi viene da Ramseur, una piccola cittadina di campagna della Carolina del Nord. Dice scherzosamente che lì c’è poco da fare, a parte passare il tempo a contare polli e mucche. Chissà che la sua simpatia ed il suo senso dell’umorismo non le faranno fare una lunga strada.

  • Jackie Cox: la principessa persiana. Nata in Canada e di origine iraniana, Jackie Cox considera il cabaret di New York la sua seconda casa. Queen dall’umorismo pungente e dalla forte comicità, stupirà tutti con le sue grandi doti.

  • Jaida Essence Hall: la vera essenza del glamour. Fashion Designer di giorno, Drag Queen di notte, finalmente potrà sfoggiare tutte le sue splendide creazioni, una per ogni puntata dello show.

  • Jan: cantante impeccabile e attrice teatrale talentuosissima. Ambiziosa e determinata, Jan sta cercando di vincere tutte le sfide della Drag Race, mettendo tutta la sua attenzione sui dettagli e cercando di compiacere il più possibile i giudici. Sarà questa la strada giusta per il successo?

  • Nicky Doll: la prima concorrente francese a partecipare alla Drag Race di RuPaul, Nicky Doll si è trasferita da Parigi a New York, dove lascia i suoi fans a bocca aperta con i suoi look high fashion ed il suo fascino seducente europeo.

  • Rock M. Sakura: lo stile di Rock M. Sakura è un mix di anime, manga e tutto ciò che è rosa. Con il suo stile di performance ad alta energia che fa morire dal ridere e il suo senso dell’umorismo sporcaccione, lei si che esce fuori dagli schemi!
  • Sherry Pie: una queen raffinata, Sherry Pie lascerà il pubblico a bocca aperta. E con Lucille Ball e Carol Burnett come icone, ha sicuramente imparato dai migliori.
  • Widow Von’Du: The Black Widow in in da house henny! La queen del Missouri sa il fatto suo, ed è pronta a lottare con le unghie e con i denti per portarsi a casa la corona!